Matomo
Matomo è un software libero alternativo a Google Analytics di reportistica sul traffico di un sito web.
Questo sito viene gestito in autonomia direttamente da Alkemy Play, pertanto non vi è trasmissione e/o condivisione dei dati con servizi o soggetti terzi.
La versione di Matomo utilizzata in questo sito è stata configurata per anonimizzare tutto il traffico che viene analizzato, secondo le disposizioni vigenti in termini di privacy.
Google Analytics
Google Analytics è un servizio di web analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare le statistiche di accesso sui visitatori di un sito web, in forma anonima e aggregata.
Questo sito ha attivato il servizio di anonimizzazione di tutti i dati raccolti da Google Analytics, e non condivide e/o combina i dati con altri servizi e/o applicazioni. I cookie di Google Analytics possono pertanto, nel caso specifico di utilizzo in questo sito, essere ricompresi nella categoria di quelli tecnici, come indicato nelle
Linee guida del Garante della Privacy pubblicate in data 10 giugno 2021
Youtube (Google)
YouTube è una piattaforma web di proprietà di Google che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali (video sharing). In questo sito il servizio di Youtube è utilizzato come piattaforma di erogazione di contenuti video. Questo sito ha abilitato l'opzione di "privacy avanzata" per il video player di Youtube. La modalità di privacy avanzata del player incorporato di YouTube impedisce che le visualizzazioni dei contenuti di YouTube incorporati influiscano sull'esperienza di navigazione dello spettatore su YouTube. Ciò significa che la visualizzazione di un video mostrato nella modalità di privacy avanzata del player incorporato non verrà utilizzata per personalizzare l'esperienza di navigazione su YouTube, né all'interno del player incorporato in modalità di privacy avanzata né nella successiva esperienza di visualizzazione dello spettatore su YouTube. Analogamente, se su un video mostrato nel player incorporato in modalità di privacy avanzata dovessero essere pubblicati degli annunci, questi ultimi non saranno personalizzati. Inoltre, la visualizzazione di un video nella modalità di privacy avanzata del player incorporato non verrà utilizzata per personalizzare la pubblicità mostrata allo spettatore al di fuori di questo sito.
Vimeo
Vimeo è un fornitore americano di piattaforme di hosting, condivisione e servizi di video che offre video ad alta definizione su una vasta gamma di dispositivi. In questo sito il servizio di Vimeo è utilizzato come piattaforma di erogazione di contenuti video. Il player video di Vimeo utilizza un cookie ("VUID") che Vimeo considera essenziale per l'utilizzo del player video. Vimeo non utilizza cookie analitici o pubblicitari di terze parti quando il player video appare su questo sito web, a meno che il visitatore del sito web non abbia effettuato l'accesso al proprio account Vimeo. Questo sito ha forzato il parametro "DNT" ("Do Not Track") per impedire al video player di Vimeo di tracciare qualsiasi dato di sessione, inclusi tutti i cookie e dati analytics.
Cookies Statistici e di misurazione dell'audience di terze parti
Sono i cookies che permettono di monitorare ed analizzare il comportamento degli utenti di questo sito. Attraverso questi cookies è possibile monitorare la navigazione degli utenti sul sito per scopi statistici e per eventualmente apportare miglioramenti basandosi sull'analisi dei dati. Questi cookies forniscono solo informazioni anonime e/o aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito e non permettono di risalire al comportamento e/o alle attività svolte dai singoli utenti.
Monitoraggio delle conversioni di Facebook Ads
Il pixel di Facebook viene utilizzato per monitorare le azioni dei visitatori del sito web. Questa operazione è chiamata "monitoraggio delle conversioni". Le conversioni monitorate possono essere utilizzate per analizzare l'efficacia e il ritorno sull'investimento pubblicitario. Le conversioni monitorate possono essere anche utilizzate per definire segmenti di pubblico personalizzato per ottimizzare le inserzioni e le campagne con inserzioni dinamiche.
Monitoraggio delle conversioni di Google Ads
Il monitoraggio delle conversioni è uno strumento che mostra che cosa accade dopo che un cliente ha interagito con gli annunci, ad esempio se ha acquistato un prodotto, si è registrato alla newsletter, ha chiamato un numero di telefono dell'attività. Quando un cliente completa un'azione definita come redditizia, quest'ultima viene chiamata conversione.
Monitoraggio delle conversioni di Twitter Ads
Il monitoraggio delle conversioni consente di misurare il ritorno sulla spesa pubblicitaria monitorando le azioni intraprese dalle persone dopo aver visualizzato o interagito con gli annunci su Twitter.
Monitoraggio delle conversioni di LinkedIn
Il monitoraggio delle conversioni consente di misurare il ritorno sulla spesa pubblicitaria monitorando le azioni intraprese dalle persone dopo aver visualizzato o interagito con gli annunci su LinkedIn.
Google Search Console
Google Search Console è un servizio offerto da Google che consente di monitorare e gestire la presenza del sito nei risultati della Ricerca Google, nonché di risolvere eventuali problemi. Search Console consente di comprendere e migliorare il modo in cui Google vede il sito.
Cookies marketing - profilazione a fini pubblicitari e per il remarketing di terze parti
In questo sito sono presenti servizi esterni di terze parti che possono a loro volta installare cookies per il corretto funzionamento dei servizi che stanno fornendo. Vengono qui forniti i link per accedere alle pagine dei vari fornitori esterni in cui viene spiegato come vengono utilizzati i cookie e come abilitarli/disabilitarli. Questi cookie (servizi di advertising di terze parti) vengono utilizzati al fine di mostrare pubblicità e contenuti personalizzati in base alla cronologia di navigazione dell'utente.
Paypal paga in 3 rate
Paypal paga in 3 rate è un servizio fornito da Paypal che permette la rateizzazione degli acquisti.
Google Tag Manager
Google Tag Manager è un sistema di gestione dei tag che include le stesse funzionalità dei tag globali del sito e consente di configurare e distribuire istantaneamente i tag su un sito web o app per dispositivi mobili da un'interfaccia utente basata sul web di facile utilizzo. Inoltre, Tag Manager offre supporto per l'organizzazione dei tag e il controllo della versione, modelli di tag di terze parti e sviluppati dalla comunità e funzionalità di collaborazione e sicurezza aziendali. Tag Manager aiuta a ottimizzare la distribuzione dei tag, ridurre gli errori di configurazione dei tag e consente di modificare e distribuire i tag su un sito istantaneamente da un'interfaccia basata sul web.
Google Optimize
Google Optimize è uno strumento di ottimizzazione del sito web che ha aiuta i professionisti del marketing online e i webmaster ad aumentare i tassi di conversione dei visitatori e la soddisfazione complessiva dei visitatori testando continuamente diverse combinazioni di contenuti del sito web.
Microsoft Advertising
Microsoft Advertising è un sistema di pubblicità pay per click (PPC). Crea esperienze personalizzate usando una potente intelligence per gruppi di destinatari e capacità di piattaforme che migliorano il rendimento della campagna.
Remarketing Google Ads
Gli annunci di remarketing, noti anche come annunci di retargeting, consentono di raggiungere gli utenti che hanno già visitato il sito senza tuttavia aver completato una conversione, ovvero un’azione che può essere l'acquisto di un prodotto, la compilazione di un modulo di contatto, il download di un file e così via. Il metodo più semplice per descrivere questo tipo di annunci è immaginarli come un modo per invitare all’acquisto i clienti che sono già fermi davanti alla nostra vetrina, incerti sul comprare o meno nel nostro negozio. Attraverso un semplice codice di tracciamento, il remarketing invoglia gli utenti precedenti a tornare sul tuo sito mostrando loro i tuoi annunci mentre navigano sui siti web della Rete Display o cercano su Google termini correlati alla tua attività. Con l'attività di retargeting, il tuo brand e i tuoi prodotti restano sempre in primo piano.
Remarketing Google Analytics
Il remarketing è uno strumento che consente di utilizzare dati e metriche per creare elenchi di visitatori del sito e condividere tali elenchi con Google Ads, per mostrare annunci per questo sito mentre navigano altrove su Internet. Il remarketing con Google Analytics migliorara il rendimento della campagna raggiungendo utenti che sono già stati su questo sito.
Remarketing Twitter
Il remarketing è uno strumento che consente di utilizzare dati e metriche per creare elenchi di visitatori del sito e condividere tali elenchi con Google Ads, per mostrare annunci per questo sito mentre navigano altrove su Internet. Su Twitter, è possibile effettuare il remarketing verso le persone che hanno visitato questo sito web, e/o si sono iscritti alla newsletter o hanno interagito con la tua attività in altri modi.
Facebook Custom Audience
Il pubblico personalizzato è un'opzione di targetizzazione delle inserzioni che consente di individuare il pubblico esistente tra le persone su Facebook in modo ottimale per il sito.
Facebook Remarketing
Con le inserzioni dinamiche di Facebook è possibile mostrare automaticamente i prodotti giusti alle persone che hanno manifestato interesse sul sito web o altrove su Internet.
Google Adsense
Google AdSense offre ai publisher la possibilità di guadagnare con i contenuti online. AdSense funziona abbinando gli annunci al sito, in base ai contenuti e ai visitatori. Gli annunci vengono creati e pagati dagli inserzionisti che vogliono promuovere i loro prodotti.
Whatsapp
Messenger è un'applicazione di messaggistica GRATUITA per Android e altri sistemi operativi. WhatsApp ti consente di messaggiare e chiamare amici e familiari usando la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità). Passa dagli SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti e messaggi vocali.
TocToc chat
TocToc è una piattaforma, scalabile e modulare, di Web Customer Engagement, Identification & Sale che permette di creare relazioni di valore efficaci tra aziende e clienti online. I visitatori del sito web hanno la possibilità, tramite una finestra pop-up, di chattare direttamente con il supporto clienti
Pure Chat
Pure Chat è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad avere conversazioni migliori con i visitatori del proprio sito Web nei momenti che contano di più. I visitatori del sito web hanno la possibilità, tramite una finestra pop-up, di chattare direttamente con l'assistenza clienti.
Pipedrive Chat
Pipedrive è una piattaforma di vendita multifunzione ideata per espandere i ricavi.
La chat dal vivo è un servizio di messaggistica istantanea diretta che tra i clienti di un sito e l'assistenza clienti e/o i team di vendita. I visitatori del sito web hanno la possibilità, tramite una piccola finestra pop-up, di chattare direttamente con un membro dello staff che può rispondere a qualsiasi domanda urgente o trasferirli a rappresentanti con conoscenze specialistiche.
Hotjar
Hotjar è una suite di strumenti analitici per assistere nella raccolta di dati qualitativi, fornendo feedback tramite strumenti come mappe di calore, registrazioni di sessioni e sondaggi.
Instagram
Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet.